Un’importante azienda maltese ha attivato la ricerca di personale attraverso EURES Malta per coprire diverse posizioni lavorative. In particolare, sono ricercati n. 3 Tecnici elettromeccanici nel settore della fabbricazione di strumenti e forniture mediche e dentistiche, insieme a n. 10 Operai macchinisti specializzati nella conduzione di macchinari per la produzione di articoli in plastica.
Per i Tecnici elettromeccanici è richiesta una qualifica professionale tecnica in competenza elettrica, meccanica o industriale a livello ISCED 4 o 5, oltre all’avere compiuto almeno 18 anni e possedere conoscenze avanzate della lingua inglese. Il contratto offerto è permanente a tempo pieno, con la possibilità di lavoro su turni rotativi: mattina, pomeriggio e notte.
Il salario base per un tecnico qualificato con tre anni di esperienza sarà di 374,12 euro alla settimana (per un totale di 40 ore lavorative). Ai candidati più esperti potrebbe essere offerto un salario superiore, insieme a vari bonus come quelli legati alla produzione, straordinari e indennità varie.
Per gli Operai macchinisti non sono richiesti requisiti specifici poiché la formazione verrà fornita da supervisori ed operatori senior esperti dell’azienda stessa. È comunque necessario aver compiuto almeno 18 anni e possedere competenze linguistiche in lingua inglese sia scritta che parlata.
Entrambe le posizioni offrono supporto finanziario per il trasferimento a Malta e il relativo viaggio tramite un contributo mensile di Euro 100 per i primi tre mesi (Euro 300 totali). Le candidature vanno inviate entro il termine ultimo del 3 giugno 2018 via email in lingua INGLESE all’indirizzo: EURES Malta – eures.recruitment.jobsplus@gov.mt.
Fonte: Carlo Sinisi – consigliere EURES della Regione Puglia.